SAP - Unità Apprendimento e Studio

Mail:sap.as.scup@unipd.it
Tel. 049 8278457 - 049 8278482

Il SAP-AS è un servizio volto a supportare e migliorare le abilità di studio all’Università. Il servizio si rivolge a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che incontrano difficoltà nella gestione dello studio. Le attività del SAP-AS sono rivolte anche studenti e studentesse con disturbi specifici dell’apprendimento -DSA- (e difficoltà associate) per affrontare efficacemente lo studio all’Università.

INIZIATIVE

GRUPPI DI PROMOZIONE ABILITA' DI STUDIO

I gruppi sul metodo di studio inizieranno da ottobre 2023.
Se sei interessata/o scrivi a
sap.as.scup@unipd.it

Cicli di incontri settimanali (che si ripetono durante a.a.) per la promozione di abilità di studio in contesto universitario su: motivazione allo studio, organizzazione, comprensione, memorizzazione, ripasso e preparazione ad una prova d'esame.

Per maggiori informazioni:
Per tutti studenti/sse
Per studenti/sse con DSA

GRUPPO PER LA GESTIONE DELLE EMOZIONI NELLO STUDIO UNIVERSITARIO

Cicli di sette incontri a cadenza settimanale per imparare a riconoscere e autoregolare le emozioni nelle diverse fasi di studio (durante lo studio, prima di un esame, durante lo svolgimento dell'esame, prima di aver ricevuto l'esito e dopo aver ricevuto l'esito).
Per maggiori informazioni scrivere a
sap.as.scup@unipd.it

Incontro: Riuscire all'università con uno studio efficace
Chiara Meneghetti, Barbara Carretti
Mercoledì 18 ottobre 17-18.30 via zoom

Hai iniziato le lezioni e hai bisogno di organizzarti con lo studio? Conosci le strategie di studio ma non sai quale sia meglio usare?
Questo incontro offrirà alcuni spunti per conoscere e stimolare la riflessione sulle strategie di studio dalla fase di pianificazione, comprensione, memorizzazione e ripasso all'università.

Incontro gratuito con iscrizione qui https://forms.gle/GhvhzXZu2M5XpUHh6

MATERIALE INFORMATIVO