SAP - Unità Operativa Consultazione Psicologica

Mail: sap.cp.scup@unipd.it;
Tel. 049 8278457 - 049 8278482

Il Servizio SAP – CP offre un percorso di consultazione psicologica pensato per fornire un inquadramento diagnostico e una restituzione clinica a tutti coloro che si trovino ad affrontare problemi psicologici, anche transitori. Gli interventi di consultazione possono essere seguiti da sostegno psicologico a breve, medio e lungo termine (ad orientamento cognitivo-comportamentale, metacognitivo e psicodinamico) e/o prese in carico terapeutiche in relazione al disturbo presentato. Il servizio non eroga prestazioni finalizzate alla gestione di condizioni di emergenza e di urgenza.

Si segnala, per gli studenti iscritti ad un corso di laurea presso la sede di Rovigo o Vicenza, l'apertura delle sedi distaccate di Rovigo (sap.rovigo.scup@unipd.it) e Vicenza (sap.vicenza.scup@unipd.it).

AVVISI AGLI STUDENTI

PROCEDURA DI ACCESSO AL SERVIZIO SAP-CP (SEDE DI PADOVA)
La richiesta di accesso al servizio deve essere effettuata inviando dal proprio indirizzo "@studenti.unipd.it" una mail all'indirizzo sap.cp.scup@unipd.it
Una volta inviata la mail, nel giro di alcuni giorni lavorativi il servizio invierà tre distinte mail dal mittente:
Confirmo <noreply@confirmo.it>

aventi i seguenti oggetti:
Firma digitale consensi informati
Compilazione scheda ingresso
Compilazione questionari

Tali messaggi contengono un link che indirizza alla compilazione dei seguenti documenti:
       - il modulo per il consenso al trattamento dei dati personali
        - un modulo volto alla raccolta di dati socio-anagrafici e della motivazione della richiesta
       - 4 brevi questionari

Affinché la sua richiesta possa essere presa in considerazione è NECESSARIO che TUTTI e 6 i moduli sopraindicati vengano compilati e, ove necessario, firmati attraverso l'apposita semplice procedura ENTRO 30 GIORNI dalla ricezione delle mail "confirmo".
Passato questo termine, la domanda effettuata decadrà e dovrà essere ripresentata.

Una volta compilati e firmati i moduli, il servizio prenderà in carico la richiesta organizzando nel minor tempo possibile un primo incontro conoscitivo con lo scopo di approfondire la natura della richiesta e procedere con le prassi più opportune.